PARCO MEZZI

Il mercato del Turismo in Bus avanza richieste molto diverse tra loro e per poter far fronte alle esigenze della clientela ci siamo dotati di un parco veicolare in grado di rispondere alle caratteristiche di ogni singolo gruppo, indipendentemente dal numero di partecipanti.

Disponiamo di Minibus da 19 a 30 posti, Autobus GT da 35 posti, 45 posti, 53 posti, 55 posti, fino a 71 posti, tutti allestiti all’insegna del comfort: impianto di climatizzazione automatico generale e con derivazioni personali, impianto audio video con monitor schermo piatto (1 o 2 a seconda della dimensione del bus), Microfono, Frigo bar, poltrone reclinabili in velluto, luci di cortesia, luci individuali per la lettura.

L’ultimo acquisto di aprile 2018 rappresenta la nostra risposta alle esigenze di coloro che hanno difficoltà motorie: il nuovo Irizar I6 Integral attrezzato con pedana elettroidraulica consente di far viaggiare contemporaneamente fino a 4 carrozzelle alloggiate in piena sicurezza e comfort, il tutto mantenendo lo standard qualitativo che contraddistingue i nostri servizi.

REGOLE DI SICUREZZA

Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri osserviamo quasi con ossessione il rispetto della normativa vigente in materia di tempi di guida e riposo del personale viaggiante previsto per i conducenti professionali del trasporto passeggeri, equiparato al trasporto merci.

Grande attenzione è dedicata al rispetto delle ore di guida e periodi di riposo degli autisti. Le ore di impiego autista sono regolate dalla legge. IL NOLEGGIOTORE O I PASSEGGERI NON POSSONO RITARDARE O INTERROMPERE IL VIAGGIO IN MODO CHE L’AUTISTA VIOLI LE REGOLE. Se ciò accade il noleggiatore è responsabile per ogni costo addizionale necessario.

Regolamento (CE) 561/2006 fornisce un insieme di norme comunitarie per i tempi massimi giornalieri di guida, così come per i periodi di riposo minimi giornalieri e settimanali per tutti i conducenti per trasporto di merci e passeggeri.
Lo scopo di questa serie di regole è quello di evitare distorsioni della concorrenza, migliorare la sicurezza stradale e garantire buone condizioni di lavoro dei conducenti nell’Unione europea.
Tali norme prevedono che:

  • Periodo di guida giornaliero non deve superare 9 ore, con una deroga di due volte a settimana quando può essere esteso a 10 ore.
  • Totale periodo di guida settimanale non deve superare 56 ore
  • Riposo giornaliero (nell’arco delle 24 ore) può essere alternativamente di almeno 11 ore consecutive, oppure frazionato in due riposi di 3 ore consecutive e 9 ore consecutive, per totali 12 ore giornaliere di riposo. Eccezionalmente il riposo giornaliero può scendere a 9 ore per un massimo di tre volte la settimana.
  • Riposo settimanale è di 45 ore continue, che possono essere ridotti ogni due settimane a 24 ore. Riposo settimanale deve essere preso dopo sei giorni di lavoro, fatta eccezione per i conducenti di autobus che effettuano un singolo servizio occasionale di trasporto internazionale di passeggeri che può rinviare il periodo di riposo settimanale dopo 12 giorni al fine di facilitare vacanze in pullman.
  • Interruzioni di almeno 45 minuti (separabili in 15 minuti seguita da 30 minuti) devono essere prese dopo 4 ore e mezza di guida

Il rispetto di tali disposizioni è oggetto di monitoraggio e controlli continui, che vengono effettuati a livello nazionale e internazionale, attraverso il controllo dei tachigrafi ai margini della strada e nei locali delle imprese.

La sicurezza inizia con i nostri dipendenti. E.B. srl segue le linee guida del Ministero dei Trasporti sulla certificazione medica al fine di garantire che i conducenti soddisfino i requisiti di settore delle agenzie governative. Secondo il decreto-legge n 81/2008 sono soggetti a una visita medica preventiva e periodica per accertare l’assenza di tossicodipendenze o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. La visita medica è preventiva (come condizione di impiego) e periodica (ogni anno) Il personale è esclusivo e con regolare contratto da dipendente. I nuovi autisti prendono parte a un programma di formazione condotto dai conducenti più anziani ed esperti al fine di diventare dei professionisti esperti perfettamente qualificati.

Per garantire elevati standard di qualità e di affidabilità, i nostri autobus Gran Turismo sono dotati di avanzati sistemi di sicurezza (ABS/EBS/ASR) e passano attraverso interventi di manutenzione frequenti su sistemi frenanti, sospensioni, organi di trasmissione, sistemi di riscaldamento e condizionamento, checkup dei livelli di fluidi e dello stato di usura dei pneumatici; sono inoltre sottoposti alla revisione annuale presso il Ministero dei Trasporti. I controlli periodici, effettuati sia presso la nostra sede che presso officine autorizzate, ci consentono di ridurre al minimo i rischi da guasto meccanico.

Inoltre, i nostri autisti svolgono un ruolo importante nel processo di ispezione e sono addestrati per esaminare gli aspetti chiave dei loro veicoli prima della partenza dalle nostre strutture e durante la guida: ogni segnalazione ricevuta dai nostri autisti viene valutata ed immediatamente intrapresa l’opportuna azione volta a risolverla.

Tutti i nostri mezzi sono assicurati presso Compagnia Assicurativa Internazionale con i seguenti massimali

  • Euro 20.000.000,00 per sinistro
  • Euro 20.000.000,00 per danni a persone
  • Euro 20.000.000,00 per danni a cose

Siete coperti da tale assicurazione viaggiando su un nostro veicolo per danni a persone o cose avvenuti durante il trasporto. NON è un assicurazione di viaggio.

ESPERIENZA E PREVENTIVI

Poiché ogni viaggio è differente non possiamo pubblicare una lista di prezzi fissi sul nostro sito internet. Tutte le richieste verranno quotate individualmente in base ad un numero di fattori, ma solo per ciò che è stato richiesto, niente di più e niente di meno. Non abbiamo un “costo minimo di noleggio”.

Lo staff dell’Ufficio Noleggi ha maturato una pluriennale esperienza in ufficio, ma anche al volante del pullman, pertanto conosce in modo approfondito le problematiche di viaggio nelle diverse zone di interesse turistico, nazionali ed europee: siamo in grado di consigliare soluzioni ottimali per la realizzazione di viaggi indimenticabili.